Noleggio di lettori di codici a barre, la chiave per il tuo inventario
Fairson ti fornisce il noleggio di lettori di codici a barre con o senza software per il tuo inventario. La scansione dei tuoi prodotti semplifica la gestione del tuo inventario retail.
Quali sono i vantaggi nel fare un inventario leggendo i codici a barre?
Il codice a barre è un codice basato sulla rappresentazione di un insieme di linee parallele di diversa spaziatura e spessore che contiene determinate informazioni, in particolare, le barre e gli spazi del codice rappresentano stringhe di caratteri.
In questo modo, la scansione di codici a barre permette di riconoscere un articolo o un prodotto in modo agile e unico, senza errori nella lettura. Ciò consente di eseguire l’inventario dei prodotti in modo agile e affidabile.
Principali codici a barre lineari
EAN
Code 128
Code 39
Code 93
Codebar
Esistono anche altri tipi di codici come i codici Datamatrix o QR di cui non ci occuperemo in questo articolo ma che le cui funzionalità e particolarità analizzeremo nelle prossime pubblicazioni.
Contatta Fairson per noleggiare il materiale per il tuo inventario
Vantaggi del codice a barre
Tra le prime motivazioni che hanno portato l’implementazione del codice a barre c’è la necessità di velocizzare la lettura degli articoli nelle scatole e di evitare errori di battitura, fase fondamentale durante l’inventario e principale causa di errore umano.
Maggiore affidabilità del processo di conteggio dei prodotti
In questo senso, l’introduzione del barcode e quindi l’utilizzo di lettori di codici a barre, rende il processo di conteggio del prodotto più affidabile, evitando l’inserimento manuale o il lavoro attraverso liste di codici a barre.
Vantaggi del Datalogic Memor X3
Esistono diversi tipi di lettori di codici a barre e varie marche commercializzano i loro modelli. Noi mettiamo a vostra disposizione il modello Datalogic Memor X3, di comprovata robustezza e affidabilità.
Questo funzionale scanner di codici a barre consente una facile gestione sia per le attività quotidiane che per la realizzazione di inventari completi ed accurati. Alcune delle sue caratteristiche sono:
· Ergonomicità e robustezza
· Resistenza alla caduta da 1.2 m / 4.0 ft; vetro di scansione Gorilla Glass II nei modelli laser
· Microsoft Windows CE 6.0 Core o CE 6.0 Pro
· 802.11 a / b / g / n con CCX V4 e tecnologia wireless Bluetooth® 2.1 + EDR
· Opzioni di lettura: Laser; 2D Multi-Purpose Area Imager; Linear Imager (tutti con tecnologia ‘Green Spot’)
Come molti dei nostri clienti sanno, questo è il modello che utilizziamo per realizzare i nostri inventari chiavi in mano e/o partnership. Ecco perché li offriamo anche nel nostro servizio di noleggio di materiale per l’inventario, dove i nostri clienti hanno la possibilità di noleggiare i lettori di codici a barre per eseguire da soli la gestione interna delle scorte.